Blog

Il Centro Diagnostico Ionia nuovo alleato per gli screening del COVID-19

Il Centro Diagnostico Ionia nuovo alleato per gli screening del COVID-19

Gentili  Pazienti,
durante l’attuale emergenza sanitaria relativa al COVID-19, il C.D.I. Centro Diagnostico Ionia Ionia scar.l. Laboratori Pennisi è fiero di informarVi che è stato inserito nella lista dei laboratori autorizzati per l’esecuzione dei test su campioni da tampone mettendosi a disposizione della sanità pubblica regionale.

Il nostro Consorzio di laboratori di analisi non ha esitato nel mettere al servizio della Regione le dotazioni tecnologiche di cui è in possesso e l’attività dei professionisti presenti nel proprio organico per l’esecuzione delle analisi di virologia molecolare sui prelievi da tampone.

Siamo già operativi da diverse settimane.

Le analisi saranno eseguite solo su campioni derivanti dalle strutture direttamente selezionate dalla Regione Sicilia.

E’ importante sottolineare che non è possibile eseguire il tampone e richiedere l’analisi in modalità privata, poichè il laboratorio si atterrà esclusivamente alle normative in vigore.
Il Consorzio affiancherà le nuove analisi mirate all’identificazione del paziente “Covid19 +” alle attività di routine, che per Vostra informazione rimarranno normalmente garantite in tempi e modalità nonostante il difficile momento che stiamo tutti vivendo.

Scarica il PDF con la nomina dalla Regione Siciliana